Questa sera andrà in scena il big match Napoli-Inter nel tempio del genio del calcio lo Stadio Diego Armando Maradona. Sarà una sfida forse decisiva per il campionato sia sul fronte scudetto che su quello della lotta Champions. Infatti i neroazzurri proveranno a portare a casa la dodicesima vittoria consecutiva mettendo, probabilmente, le mani sul tricolore. Gli azzurri di Gattuso, invece, vorranno continuare la propria rincorsa al quarto posto, sulle ali dell'entusiasmo ritrovato e delle ottime prestazioni nelle ultime uscite. Sarà quindi una gara ad alto tasso tecnico ma anche emotivo, infatti come riporta l'edizione odierna del La Gazzetta Dello Sport stasera saranno numerosi gli incroci che rimandano al passato di alcuni dei protagonisti.
rassegna
GdS – Napoli-Inter: una sfida ad alto tasso emotivo. Quanti incroci questa sera…
Questa sera andrà in scena il big match Napoli-Inter nel tempio del genio del calcio lo Stadio Diego Armando Maradona. Sarà una sfida forse decisiva per il campionato sia sul fronte scudetto che su quello della lotta Champions. Infatti i...
Napoli-Inter: gli incroci che rendono la sfida ancora più affascinante
Il primo è quello tra i due tecnici Gennaro Gattuso e Antonio Conte. Infatti, il tecnico neroazzurro è una bestia nera per l'allenatore azzurro, che contro Conte ha perso tre sfide su tre in Serie A. Ma per Rino sarà anche un derby dato il suo passato milanista, e proprio contro il rivali di sempre da allenatore non ha mai vinto, portando a casa cinque sconfitte e un pareggio. Questa sarà anche la sfida di Matteo Politano che avrà voglia di far male alla sua ex squadra che ha rappresentato per 63 volte. L'attaccante azzurro, però incrocerà anche Sensi, il centrocampista arrivato a Milano lo scorso anno, proprio dal Sassuolo in cui i due sono cresciuti insieme disputando 27 gare insieme ritrovandosi per pochissimo tempo ad Appiano prima dell'approdo a Napoli.
Darmian-Maksimovic, Petagna-Gagliardini: da compagni ad avversari
Il racconto de La Gazzetta Dello Sport prosegue con altri intrecci di un passato che ritorna. Infatti anche Maksimovic e Darmian si incroceranno stasera dopo esser stati compagni di squadra al Torino tra il 2013 e il 2015 arrivando anche in Europa League, stagioni importanti per la carriera di entrambi. Compagni come Petagna e Gagliardini che hanno difeso insieme i colori dell'Atalanta e debuttato insieme nella Nazionale Maggiore.
Nemici per una sera, amici nella vita
Ci sono poi gli amici che per una sera si troveranno a battagliare l'uno contro l'altro. Si tratta della sfida a distanza tra Lukaku e Mertens, fedeli compagni nel Belgio in cui regalano spettacolo. Si è parlato spesso dell'amicizia tra i due, anche quando in estate si era parlato di un possibile approdo dell'azzurro a Milano. Insomma la sfida di stasera sarà ricca di intrecci, emozioni, e soprattutto ci sarà lo spettacolo, perché infondo il calcio è questo che deve regalare. Nemici per una sera, amici nella vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA