Bilanci a confronto
—"Il Napoli ha chiuso l'ultimo bilancio con +63 milioni di euro (e l'anno primo quasi +90 milioni) mentre l'Inter ha dimezzato le sue perdite (ora ha un rosso di -36 milioni di euro). Certo, i nerazzurri sono sesti nel ranking Uefa mentre la mancata partecipazione alle coppe europee del Napoli ha fatto scivolare il club azzurro al posto numero 32 (il top è stato il n.16 dopo la vittoria con il Braga e la conquista degli ottavi in Champions). Le dimensioni del monte ingaggi danno la distanza tra le politiche dei due club: l'Inter sfiora i 150 milioni, il Napoli ruota attorno ai 116 milioni".
Il vero gap tra Napoli e Inter
—"L'impressione vera è che il gap riguarda lo stadio: non a caso, i ricavi che arrivano da San Siro dell'Inter sono stati di 70,8 milioni; quelli del Napoli "solo" 27,4 milioni. E gli azzurri sono al limite, nel senso che dal vecchio Maradona non possono ottenere di più. Per poter raggiungere i proventi da gara dell'Inter occorre un altro stadio. Ma questa è un'altra storia".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA