Napoli Inter ed Atalanta sono le tre squadre che sono attualmente in lotta - apertissima - per lo scudetto. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Nel calcio del terzo millennio, con il football considerato lavoro usurante, non possiamo non considerare il numero di partite da giocare qui a fine stagione. Categoria in cui il Napoli ha avuto il primato da agosto. E cui da martedì scorso (dopo l’eliminazione dal Bruges) si è associata anche l’Atalanta. Hanno dodici partite da giocare e basta. Niente coppe: né europee né italiane. Decisamente diverso il discorso per Inzaghi. Che deve giostrare e gestire campionato, Coppa Italia (gioca anche stasera contro la Lazio) e soprattutto Champions dove a meno di clamorosi colpi di scena (ha pescato il Feyenoord) ha davanti a sé almeno quattro partite".


rassegna
Napoli-Inter-Atalanta, calendari a confronto: gli impegni delle tre candidate allo scudetto

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 25: Head coach of FC Internazionale Antonio Conte (R) shakes hands with head coach of SS Lazio Simone Inzaghi before the Serie A match between FC Internazionale and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on September 25, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)
Napoli-Inter-Atalanta, calendario a confronto
—"Non può mancare l’analisi del calendario che sembra un dato oggettivo ma non lo è. Partite facili non esistono. L’Inter ha due scontri diretti su due (sabato a Napoli, il 16 marzo a Bergamo). L’Atalanta deve affrontare Juventus, Fiorentina, Milan, Lazio, Bologna e Roma. In pratica tutte tranne il Napoli. L’Inter il Bologna e le due romane. Il Napoli la Fiorentina, il Milan, il Bologna".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.