rassegna

Insigne sempre più capitano: ora parte la rincorsa Champions

Lorenzo Insigne (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Basta danni, quelle di Lorenzo Insigne non sono semplici parole, ma veri e propri fulmini in un cielo azzurro che adesso inizia davvero a farsi più sereno. Ieri non importava vincere in maniera rotonda o sporca, importava vincere. Insigne dà la...

Alessandro Silvano Davidde

Basta danni, quelle di Lorenzo Insigne non sono semplici parole, ma veri e propri fulmini in un cielo azzurro che adesso inizia davvero a farsi più sereno. Ieri non importava vincere in maniera rotonda o sporca, importava vincere.

Insigne dà la carica. Il Napoli riparte

Segnare la svolta del campionato? Forse. Ai ragazzi di Gattuso non va di correre così tanto nelle dichiarazioni, ma l'intento è chiaramente quello. Ora arriverà un filotto di partite abbordabili, a cominciare dalla prossima contro il Lecce. Occhio però, perché si tratta dello stesso Lecce che ha affossato il Torino di Walter Mazzarri 4-0. Dunque il Napoli riparte, ma con accortezza. Gioco spumeggiante e unità di intenti: una squadra che gioca insieme e per l'altro. Gattuso questo voleva, soprattutto dopo la sconfitta horror contro la Fiorentina. Adesso il Napoli dà segnali di vita. Bisogna mantenere alta la concentrazione e tirare avanti il più possibile.