Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Napoli ritrova Insigne e Politano, ma ci vuole tempo per rivederli al top

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato il rientro in campo dei big del Napoli

Simone Di Maro

L'edizione odierna de Il Mattino ha analizzato il rientro in campo di Lorenzo Insigne e Matteo Politano in occasione di Napoli-Empoli. Luciano Spalletti ha ritrovato parte dei titolari persi per infortunio, tra cui Anguissa. Ma per tornare al top della forma servirà tempo.

Il Napoli ritrova Insigne e Politano, ecco l'analisi de Il Mattino

 Matteo Politano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ecco l'estratto de Il Mattino:

"Contro l'Empoli è tornato Insigne, che ha sostituito Zielinski  costretto uscire dopo venti minuti: il capitano si era infortunato al polpaccio contro il Sassuolo. Ha stretto i denti e ha dato il suo apporto, in settimana aveva svolto solo un allenamento in gruppo, quello della rifinitura di sabato. Lorenzo ha impegnato Vicario in una parata non semplice con un tiro a giro e ha lottato, ma ha bisogno di altri allenamenti per tornare al top della condizione.

Anche Politano, impiegato nel secondo tempo ha bisogno di altri minuti per tornare al meglio, dopo essere stato costretto a fermare per il Covid. Il suo ingresso ha dato nuova adrenalina alla  squadra azzurra sulla destra ma anche l'ex interista non è riuscito a concretizzare. Poca lucidità negli ultimi venti metri per l'inserimento al tiro dei centrocampisti: Elmas non ha mai avuto gli spazi giusti per entrare centralmente e colpire".