rassegna

Napoli senza identità, smarrita la bellezza della squadra: l’incapacità emersa

Napoli Champions
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha svelata l'incapacità del Napoli emersa nella gara disputata contro il Genoa al Maradona: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Non basta il guizzo di Ngonge, il primo con la maglia azzurra, a sbrigliare il Napoli da una situazione delicata. Non basta la rete del belga per regalare a Mazzarri tre punti preziosi. E così gli strascichi della gara sono evidenti: la squadra è naufragata e la quarta posizione si è allontanata ulteriormente, soprattutto dopo la vittoria dell'Atalanta con il Sassuolo di ieri sera.

Napoli di Mazzarri senza identità: l'incapacità emersa con il Genoa

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Orgoglio che però non si è visto ieri: il Napoli ha perso la sua bellezza e la sua essenza. Non ha più gioco né anima e vive sulle individualità, che pure sono di prima classe. Però è anche triste vedere Kvaratskhelia impegnato per lunghi tratti in un uno contro dieci, con i compagni incapaci di aiutarlo o di trovare altre soluzioni. Mazzarri evidenzia numeri che non hanno il supporto dei risultati, perché quel dominio sul possesso palla che sottolinea stride con l’incapacità della squadra di essere pericolosa, di costruire azioni limpide e soprattutto di andare al tiro. Ma Walter tira dritto, è convinto di avere la squadra dalla sua parte e non ha intenzione di fare un passo indietro".


 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.