Fischio d'inizio alle 18:30, stamattina allenamento a porte chiuse per i ragazzi di Rudi Garcia: prove tattiche in vista della nuova stagione
Questo pomeriggio si disputerà la prima amichevole del lungo ritiro del Napoli in Abruzzo contro l'Hatayspor: Garcia partirà subito con i titolari, ma dovrà rinunciare a Mario Rui, infortunato, e forse anche a Lobotka. Stamattina allenamento a porte chiuse: si comincia a fare sul serio.
Napoli-Hatayspor, in campo senza Rui e (forse) Lobotka
—
Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli appesantito di Dimaro deve iniziare a cambiare passo. Non serve chissà cosa, basta cominciare a dare qualche indicazione al tecnico francese. Ovviamente, nessuno deve aspettarsi chissà cosa: stamane c'è un allenamento dove verranno provate un po' di situazioni. A porte chiuse. Garcia, stavolta, partirà dal primo minuto con quasi tutti i titolari che dovranno cominciare ad aggiungere minuti nelle gambe. Non ci sarà Mario Rui, che si è fatto male con la Spal (distrazione del retto femorale) e che dovrà stare a riposo per una decina di giorni. E forse anche Lobotka ieri uscito con un problema al ginocchio. L'Hatayspor gioca nella SuperLig turca e ha una storia speciale: lo scorso anno, a marzo, si ritirò dal campionato in seguito allo sconvolgente terremoto che ha distrutto interi paese dell'Antiochia e provocato migliaia di morti".