Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rimpatriata in casa Napoli: oggi a pranzo c’è Marek Hamsik

Rimpatriata in casa Napoli: oggi a pranzo c’è Marek Hamsik - immagine 1
Pranzo speciale in casa Napoli

Sara Ghezzi

Ci sono giocatori che appartengono di diritto alla storia del Napoli per le loro gesta e i loro numeri da record. Poi ci sono quelli che penetrano nelle viscere dei tifosi napoletani lasciando la loro impronta per sempre. Uno di questi è Marek Hamsik, arrivato all'ombra del Vesuvio poco più che bambino, ma accendendo subito la sua stella luminosa impreziosendo il centrocampo della squadra azzurra per 12 lunghi anni. Tempo in cui il ragazzino ha realizzato record di presenze e di gol (poi superato da Mertens e Insigne), ma soprattutto periodo in cui è diventato un napoletano a tutti gli effetti. Ieri in Turchia ha incontrato gli azzurri per pochi minuti, ma stando a quanto riporta Il Corriere dello Sport quest'oggi dovrebbe esserci una rimpatriata "familiare". A seguire un estratto dell'articolo.

Rimpatriata in casa Napoli: oggi a pranzo c'è Marek Hamsik

hamsik napoli
—  

"Indovina chi viene a pranzo? La rimpatriata: il Napoli e Hamsik insieme, come ai vecchi tempi. Che sorpresa, che piacere: al Regnum Carya di Antalya c'è anche il Trabzonspor e così ieri l'indimenticabile capitano con la cresta, prima di giocare l'amichevole con l'Hull City, ha salutato amici, compagni e nuove leve azzurre e poi ha assistito all'ultima parte dell'allenamento al fianco di Spalletti e Giuntoli. Un'apparizione fugace, comunque, che però avrà un seguito: oggi, dicevamo, andrà in scena un pranzo tra amici. E per qualche ora Marek sarà di nuovo Marekiaro.  

 E allora, che piacere. E che coincidenza: anche il Trabzonspor di Hamsik partecipa al Winter Football Series by Regnum di Antalya e ieri è stato immortalato il grande abbraccio. Emozioni per tutti, altroché, anche perché Marek è una leggenda del Napoli: ex capitano, uno dei giocatori più amati della storia del club e anche il primatista di presenze all time in totale (520) e in campionato (408). E ancora: terzo cannoniere di tutti i tempi sia complessivamente (121 gol), sia in campionato (101). Può bastare? Sembrerebbe di no. L'apparizione di ieri è stata intensa ma breve, considerando che anche lui aveva un impegno di carattere calcistico con la sua squadra, e così è nata l'idea di raddoppiare a tavola: oggi, a meno di cambiamenti dell'ultimo minuto dettati dagli impegni reciproci, Hamsik e il Napoli pranzeranno insieme".