ultimissime calcio napoli

GdS – Napoli fermo al palo: mancano i gol! L’analisi

FERRARA, ITALY - OCTOBER 27:  Players of SSC Napoli look diasappointed during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Il Napoli si ferma a Ferrara e non riesce ad accorciare sulla squadre in vetta. Gli azzurri hanno sprecato tanto: la Gazzetta dello Sport ha evidenziato in una propria analisi il tutto. Napoli, tanto rumore per nulla: manca la precisione!   ...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si ferma a Ferrara e non riesce ad accorciare sulla squadre in vetta. Gli azzurri hanno sprecato tanto: la Gazzetta dello Sport ha evidenziato in una propria analisi il tutto.

Napoli, tanto rumore per nulla: manca la precisione! 

 Milik è stato uno dei pochi azzurri a salvarsi dopo il match di ieri. Il polacco è andato ancora in gol (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Il Napoli ha effettivamente dimostrato che non ha subito le fatica di coppa. La Champions League era vicina, ma non si è avverta. Anzi. Si è nutrito dell'emozioni di quella notte austriaca per riversarle in campionato e accorciare sulla vetta. Nulla da fare però, perché davanti c'era il muro alzato da Semplici. La Spal è partita anche bene, poi pian piano è calata e alla fine è stato un assedio.

Sì, perché il Napoli è in ottima salute. Ma alla fine - gira e rigira - sono stati solo 5 i tiri in porta. Di cui 4 del rinato Milik: troppo poco, tanto rumore per nulla. La squadra di Ancelotti non è riuscita a trovare il varco: possesso e giro palla e qualche incursione. Le occasioni ci sono state eccome, ma non sono state sfruttate a dovere. Allora cosa manca? Forse la cattiveria, altri direbbero la fortuna... Intanto Juventus e Inter sono sempre distante e l'Atalanta prendere il largo. Mercoledì arriveranno gli orobici ed è vietato sbagliare: il campionato è già a un bivio importante.

Ancelotti ricorda i punti persi col Cagliari