- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 09: Antonio Conte in action during the pre-season friendly match between Napoli and Girona at Stadio Teofilo Patini on August 09, 2025 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sulle novità tattiche presentate dal Napoli di Conte nell'amichevole di ieri contro il Girona.
"Al di là delle stelle filanti di Kevin e della prima produzione offensiva, l'aspetto più interessante lo regala il pressing della prima mezz'ora: molto offensivo, intenso, feroce, estenuante. Con la novità di una pressione uomo contro uomo sulle rimesse avversarie e le costruzioni da palla inattiva a ridosso dell'area. Una mossa che funziona benissimo mandando in tilt il fraseggio e che frutta il gol del 2-0. In tre tocchi: recupero di Lobotka, palla a Lukaku e assist a De Bruyne. Per la cronaca, già al 3' Lobo aveva creato un'occasione con un recupero altissimo. I ritmi sono davvero elevati e imparagonabili a quelli di un Girona letteralmente stordito dall'aggressività del Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA