Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Serataccia Napoli col Genoa, i segnali erano chiari: ora a Parma sarà un inferno

napoli genoa
Il Parma dovrà salvarsi, il Napoli dovrà tenersi lì per lo scudetto
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Napoli nervoso, poco produttivo, contratto contro il Genoa, i segnali che sarebbe stata una serataccia erano chiari. Ed ora a Parma sarà battaglia. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Il Genoa di Vieira non regala nulla: prima pressione feroce e aggressioni a tutto campo uomo su uomo, difesa alta sulle punte del Napoli. Che, dopo un buon avvio con quattro chance, comincia a perdere tanti duelli e costruisce con difficoltà. E si innervosisce. Troppo: dopo il vantaggio, piuttosto che azzannare l'avversario, gli azzurri vanno quasi in tilt e si fanno aggredire. Comandano il gioco, sì, ma non ci sono spazi e il possesso diventa improduttivo (64,7%). Non è un caso che anche a inizio ripresa, con tutti gli uomini marcati, tocchi spesso a Meret provare il lancio lungo su Lukaku. Situazione di stallo, brutta storia. Bruttissima quando Vasquez salva su Anguissa a botta sicura (55'): si chiamano segnali".


Napoli, che brutto pari col Genoa

—  

"Ma il Napoli ha l'asso e il Jack nelle maniche: McTominay parte come un bulldozer e ispira Raspa-gol. Una liberazione. Conte urla: «Testa!». Ma a usarla è Vasquez su cross di Martin: gol, 2-2, sovrastando Olivera e Billing. Appena entrato per Raspadori: sostituzione sanguinosa, a conti fatti. E prima rete subita di testa in tutto il campionato: altro segnale di una serataccia. E quando Billing al 93' sbaglia proprio l'incornata a sei metri dalla gloria su cross di Neres, diventa tutto chiaro: domenica a Parma sarà un inferno".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News