Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Cambio Kvara-Zerbin, Garcia spiazza tutti: il motivo della sostituzione

Cambio Kvara-Zerbin, Garcia spiazza tutti: il motivo della sostituzione - immagine 1
L'analisi del Corriere dello Sport sul tanto discusso cambio effettuato dal tecnico ex Roma a soli 10 minuti dal termine del match
Francesco Casillo

Il Napoli pareggia a Marassi con un Genoa mai domo e lo fa giocando una partita davvero sottotono. Gli azzurri riescono a portare a casa un punto grazie alle doti tecniche dei singoli ma nel gioco c'è qualcosa che non va. Un ulteriore caso ha segnato il match di ieri sera: la sostituzione a dieci dalla fine di Kvara. La reazione del georgiano ha spiazzato tutti.

Kvara out, Zerbin in. Il cambio che ha spiazzato tutti: l'analisi

—  

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport analizza quanto accaduto. Di seguito ecco quanto scritto dal noto quotidiano: "Kvara, mai una parola fuori posto in un anno di Napoli, non la prende per niente bene. Anzi, è infastidito: e uscendo dal lato del campo opposto a quello della panchina azzurra, mima con le mani un eloquente: «Ma che fai? Ma perché?». Lo sguardo è diretto proprio al quel versante di Marassi, a quella panchina. Al suo allenatore. A Garcia. E allora, Kvaratskhelia non l’ha capito. Non ha compreso perché è uscito ieri, anche ieri con il Genoa, a un minuto dal 90’ e con otto minuti ancora da giocare considerando il recupero. Rudi ha scelto di sostituire lui esattamente come con la Lazio: lo ha richiamato e ha messo dentro Alessio Zerbin, finora mai utilizzato, e lui ci è rimasto male. L’ha presa male. E l’ha detto, cioè l’ha mimato con le mani, l’ha fatto capire a tutti e tutti l’hanno capito".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.