Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Gazzetta esalta il Napoli: “Il coraggio di Gattuso ventata di novità per la Serie A. Schierata la Grande Bellezza”

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Gennaro Gattuso SSC Napoli coach gestures during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on September 27, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Gazzetta dello Sport esalta la prova del Napoli di Rino Gattuso che ha battuto 6-0 il Genoa ieri al San Paolo

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport esalta la prova del Napoli di Rino Gattuso che ha battuto 6-0 il Genoa ieri al San Paolo.

Gazzetta esalta il Napoli di Gattuso

 Gennaro Gattuso (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Otto gol fatti, zero subiti e punteggio pieno. E' il biglietto da visita con il quale domenica prossima a Torino Gattuso sfiderà il suo amico Andrea Pirlo guardando la Juventus dall’alto, sei punti contro quattro dopo due giornate. Il coraggio di Rino e del suo Napoli è una ventata di novità per il nostro campionato. Quello che solo una settimana fa sembrava un progetto di lavoro prende sembianze nella prima uscita al San Paolo ed il peccato è che ci siano solo mille persone a divertirsi. Il tecnico schiera il 4-2-3-1, o meglio dire la Grande Bellezza in avanti. Quattro attaccanti: Lozano-Mertens-Insigne dietro Osimhen. E ancora come mediani due mezzali che sono più dei trequartisti, come Fabian Ruiz e Zielinski. Insomma, sei giocatori offensivi e “solo” una linea a quattro difensiva. Certo, il Genoa non è un avversario da Champions e mostra dopo un tempo tutti i suoi limiti. Con le attenuanti di una vigilia complicata dalle positività al Covid. Ma provarci e riuscirci con un clamoroso 6-0, e potevano essere anche di più i gol, dà un bel segnale a tutto l’ambiente. Anche perché i forti temporali, che negli ultimi giorni hanno fatto non pochi danni in Campania, consigliavano un pizzico di prudenza su un campo che ha tenuto benissimo, ma che poteva essere molto pesante".