rassegna

Napoli-Genoa, la reazione di De Laurentiis alla positività di Perin: oggi l’esito dei tamponi dei rossoblù

Domenico D'Ausilio

La Gazzetta dello Sport ricostruisce i fatti che hanno portato al posticipo del fischio d’inizio di Napoli-Genoa dalle 15 alle 18

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ricostruisce i fatti che hanno portato al posticipo del fischio d’inizio di Napoli-Genoa dalle 15 alle 18 di questo pomeriggio. Alla fine della rifinitura, intorno alle 12.30 di ieri, il Genoa ha avuto notizia della positività di Mattia Perin al tampone. In porta, oggi, andrà dunque Federico Marchetti. Il dodicesimo rossoblù, 37 anni, ha giocato l’ultima gara ufficiale ventidue mesi fa in coppa Italia al Ferraris contro l’Entella.

Napoli-Genoa, la reazione di De Laurentiis alla positività di Perin

La positività di Perin ha costretto, però, la dirigenza genoana a stravolgere il programma di viaggio. L’intera vicenda è stata gestita in prima persona dall’amministratore delegato rossoblù, Alessandro Zarbano. È stato così immediatamente disposto un nuovo giro di tamponi per tutti i tesserati (tutti negativi). Ha fatto seguito un ulteriore controllo supplementare nella notte, il cui esito verrà reso noto stamane. Solo a quel punto la squadra, che ha trascorso la notte in albergo a Genova, si imbarcherà sul volo per Napoli. Una scelta pienamente condivisa da Rolando Maran. Intanto il club di De Laurentiis ha compreso la situazione acconsentendo allo spostamento di tre ore della gara odierna.