Stasera alle ore 20:45 il Napoli affronterà il Genoa e lo farà conoscendo già il risultato dell'Inter, che alle 18:00 è invece impegnata a Torino. Proprio per questo motivo, l'edizione odierna di Repubblica preannuncia che in ogni caso il club partenopeo, dovrà fare i conti con un condizionamento di natura psicologica. Di seguito quanto analizzato.


rassegna
Napoli-Genoa, in ogni caso ci sarà da fare i conti con un fattore: ecco quale
Il Napoli dovrà fare i conti con il fattore psicologico
—"Ma è ovvio che una frenata pomeridiana dei diretti avversari a Torino metterebbe la capolista nelle condizioni ideali per dare l’assalto al Genoa, mentre un successo della squadra di Inzaghi renderebbe più laboriosa la marcia di avvicinamento di Conte e dei suoi giocatori all’impegno di Fuorigrotta. Ci sarà quindi in ogni caso da fare i conti con un condizionamento di natura psicologica: dirà il campo se negativo oppure positivo. Di certo non sarà una domenica interlocutoria, anche se il distacco tra prima e seconda della classifica dovesse restare invariato. La conferma dello status quo favorirebbe infatti lo stesso Di Lorenzo e compagni, con iltraguardo sempre meno lontano".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.