rassegna

CdS – Il Napoli di Gattuso si è dissolto nel nulla, ma nove assenti sono un evento straordinario

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul Napoli di Rino Gattuso. Dinnanzi ad una serata così cupa e malinconica e avvilente come quella di Granada, solo una serie di alibi può aiutare a difendere una tesi disperata e...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul Napoli di Rino Gattuso. Dinnanzi ad una serata così cupa e malinconica e avvilente come quella di Granada, solo una serie di alibi può aiutare a difendere una tesi disperata e però anche indiscutibile.

Il Napoli di Gattuso si è dissolto nel nulla

"Nove assenti rientrano tra gli eventi straordinari che si possono combattere come fece la Lazio a Bruges, quando a Simone Inzaghi ne mancarono undici. Oppure dissolvendosi nel nulla, com’è successo al Napoli che in questa sua annata ha spesso inseguito un’idea e raramente l’ha limpidamente trovata. Però le attenuanti generiche vanno concesse, perché clamorosamente s’è scatenata una concentrazione di eventi che in sequenza ha sistemato in infermeria Ospina, Koulibaly, Manolas, Ghoulam, Demme, Lozano, Hysaj e Petagna e li ha sistemati al fianco di Mertens, che sta lì (certo non ad aspettare) ormai dal 13 dicembre, quando l'ha abbandonato la caviglia sinistra".