Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Da Braga al Maradona, passando per Bologna: com’è cambiato il gioco del Napoli

Da Braga al Maradona, passando per Bologna: com’è cambiato il gioco del Napoli - immagine 1
Un inizio di stagione deludente, ma una prestazione convincente contro l'Udinese: Rudi Garcia si è adattato alle caratteristiche della rosa scudettata
Alex Iozzi

È tutto un altro Napoli quello ammirato nella gara interna disputata dagli azzurri contro l'Udinese di Andrea Sottil. Dopo un inizio di stagione deludente, Rudi Garcia sembra finalmente aver trovato la quadra del gioco, il che rende nuovamente competitivi i campioni d'Italia in carica. Ne parla Il Corriere del Mezzogiorno nella propria edizione odierna.

Rudi Garcia si affida al "modello Spalletti"

—  

Di seguito quanto evidenziato dal quotidiano:

"La squadra durante l’inizio della stagione ha sofferto ad abbassarsi troppo come nel secondo tempo di Braga, o nel non trovare ritmo nel palleggio come nella prima ora di Genova, vuole tornare a dominare le partite con il pressing alto, la riconquista della palla e soprattutto il possesso rapido e verticale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.