Il Napoli di Garcia presenta delle novità importanti rispetto a quello di Spalletti, anche nel modo di attaccare. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


rassegna
La nuova tattica di Garcia, ecco come è cambiato l’attacco del Napoli: l’analisi
"L’anno scorso il lancio per le punte era un’alternativa, da non demonizzare, ma comunque non lo sviluppo ideale. Oggi invece è un’opzione al pari della costruzione manovrata con passaggi più brevi, perché Rudi Garcia vuole che il campo sia risalito velocemente e quindi con pochi tocchi. Lo conferma la statistica che vede Lobotka passare da 2 lanci a partita a 3,3, mantenendo pressoché invariata la percentuale di verticalizzazione dei passaggi che in entrambi gli inizi di stagione si aggira tra il 27 e il 28%, con il conseguente leggero aumento dei suggerimenti sbagliati (da 8 a 10)".
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA