Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Sacchi boccia il Napoli di Garcia: “Non divertono più e fanno troppi errori”

Sacchi napoli
L'ex tecnico non sta apprezzando il gioco degli azzurri che rispetto lo scorso anno sembrano aver fatto un passo indietro
Sara Ghezzi

Il Napoli di Rudi Garcia sta vivendo un inizio di stagione difficoltoso con alcuni risultati non esaltanti e le prestazioni che non convincono. Infatti, nonostante gli azzurri martedì abbiano vinto contro l'Union Berlino è rimasto l'amaro in bocca a molti, tra questi anche Arrigo Sacchi. L'ex tecnico sulle pagine de La Gazzetta dello Sport ha criticato Garcia e i suoi per quanto stanno dimostrando in campo dopo la bellezza dello scorso anno. A seguire le sue parole.

Sacchi boccia il Napoli di Garcia: "Non divertono più e fanno troppi errori"

—  

"Martedì il Napoli e l’Inter hanno vinto. Tutti contenti perché la qualificazione agli ottavi di finale, per entrambe le squadre, è più vicina. Ma domandiamoci: come hanno vinto? Hanno dominato l’avversario? No. Hanno divertito? Non proprio. Il Napoli che ha battuto in trasferta l’Union Berlino è molto distante dal Napoli della passata stagione. Forse qualche giocatore si è rilassato? Può darsi. Di fatto, i ragazzi di Garcia non sono attenti come lo erano in passato, non sono determinati e, soprattutto, non pressano.


Ho visto commettere parecchi errori a uno come Lobotka, che l’anno scorso era sempre praticamente perfetto. E anche i terzini non stanno rendendo come in passato. Qualcuno,

e mi riferisco in particolare a Kvaratskhelia e a Raspadori, sta recuperando, ma la strada è lunga. Il Napoli, e questo è il dato che emerge subito osservando le prestazioni, non sta facendo spettacolo, non sta divertendo la gente. Mi auguro che Garcia riporti la squadra al livello della passata stagione, quando era diventata un modello per tutta l’Europa".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.