Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Atalanta, le ultime di formazione: pronta la novità Bakayoko

Napoli-Atalanta, le ultime di formazione: pronta la novità Bakayoko

Il Napoli è uscito dalla bolla sanitaria nella serata di ieri mentre oggi attende la sentenza del Giudice Sportivo in merito alla sfida contro la Juventus. Un clima agrodolce in cui non bisogna, però, dimenticare i prossimi impegni stagionali....

Maria Ferriero

Il Napoli è uscito dalla bolla sanitaria nella serata di ieri mentre oggi attende la sentenza del Giudice Sportivo in merito alla sfida contro la Juventus. Un clima agrodolce in cui non bisogna, però, dimenticare i prossimi impegni stagionali. Dopo la sosta per gli impegni dei calciatori con le rispettive Nazionali, si torna infatti in campo ed i partenopei ripartono dalla sfida contro l'Atalanta. Le due squadre si troveranno in campo a partire dalle 15 di sabato. Per il Napoli di Gattuso potrebbe esserci un solo importante cambio di formazione.

Napoli-Atalanta, il punto sulla formazione

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In questi giorni di ritiro, il tecnico Gennaro Gattuso ha lavorato sull'umore e sulle condizioni fisiche della squadra. I partenopei sono scesi in campo tutti i giorni in doppia seduta e l'allenatore sembra aver ormai sciolto tutti i suoi dubbi. Anche quelli relativi alla formazione. Questo anche perchè sa bene che, contro i bergamaschi, dovrà rinunciare a tre importanti pedine. Insigne resta fuori dai giochi per infortunio e potrebbe tornare in campo solo tra una settimana, poi ci saranno le assenze di Zielinski ed Elmas, i due positivi al Coronavirus. Per questo motivo, come riferisce l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la formazione che scenderà in campo al San Paolo sarà la stessa che avrebbe dovuto affrontare la Juventus. Possibile un solo cambio con Bakayoko in vantaggio per una maglia da titolare nel centrocampo azzurro accanto allo spagnolo Fabian.