rassegna

CdS – Napoli-Fiorentina, ballottaggio Demme-Fabian Ruiz: il tedesco dà più equilibrio

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul ballottaggio fra Diego Demme e Fabian Ruiz per affiancare Bakayoko nella diga di centrocampo del Napoli contro la Fiorentina. CLICCA QUI PER LE ULTIME SUL SONDAGGIO DEL NAPOLI A...

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si sofferma sul ballottaggio fra Diego Demme e Fabian Ruiz per affiancare Bakayoko nella diga di centrocampo del Napoli contro la Fiorentina.

Napoli-Fiorentina, ballottaggio fra Demme e Fabian Ruiz

La necessità principale del tecnico azzurro Rino Gattuso adesso sta nel ritrovare gli equilibri perduti. Ecco perché Demme è rientrato, di slancio, a rappresentare una opzione assai credibile: con lui in campo, la diga diventa più solida, Bakayoko sembra un po’ meno solo, e dietro la linea del pallone c’è un uomo in più. Il ballottaggio tra Demme e Fabian Ruiz diventa la tentazione del momento, con percentuali che oscillano e ancora non indicano valutazioni nitide: 50% a testa, almeno sino a stamattina, quando la rifinitura potrebbe e dovrebbe chiarire le intenzioni di Rino Gattuso. Che altrove ha le idee chiare: in porta ci torna Ospina; a destra, dove per la prima volta non si sarà Di Lorenzo (squalificato) si accomoderà Hysaj; con Maksimovic che è ancora in vantaggio come centrale al fianco di Koulibaly, nonostante tutto. E davanti, sembra già tutto deciso con i soliti noti.