Repubblica 7 Risposta all’Inter. Primo tempo in gestione, ripresa un po’ sull’attenti. Non sarà stata la gara più bella, chiaro. Ma tra le più concrete, certamente. Ritorna alla vittoria e si gode la sua Napoli in estasi.
Il Mattino 7,5 Voleva il Napoli al centro del ring fin dal primo minuto e lo trova piazzato proprio lì: una fluidità e una freschezza di manovra, un asfissiante e costante controllo della partita e delle emozioni. Ma con quel dominio, ed è qui il neo, non si può chiudere il primo tempo in vantaggio di un solo gol. Quello di Lukaku. Una faticata. Peccato, perché poteva essere tutto più semplice. Nella maturità della sofferenza del Napoli c'è tutta la sua di maturità. Impressiona che dopo il 2-0 il Napoli continui a pressare come se fosse ancora tutto in bilico. Cambia il vestito degli azzurri a ripetizione, neppure fosse un mago del trasformismo: chiude con Jesus nel mischione finale, perché certe partite dopo averle dominate si corre anche il rischio della beffa. Conte non molla, resta in scia di Inzaghi.
CalcioNapoli1926 7 La capacità di entrare nella testa dei giocatori che nel secondo tempo contro il Como lo avevano fatto arrabbiare ha portato alla splendida gara contro l'Inter e un prim tempo praticamente perfetto quest'oggi he avrebbe meritato qualche gol in più. Nel secondo tempo c'è stata più sofferenza ma la sua squadra non si è smossa più di tanto ed è venuta fuori con il gioco, ma anche con la forza dei singoli. Il 3-5-2 inizia ad essere sempre meglio digerito dai suoi, e questo gli ha permesso anche di poter avere al meglio Raspadori che si sta dimostrando fondamentale in questa fase. Ma la capacità di Conte è anche nella forza delle scelte come quella di puntare su Gilmour al fianco di Lobotka affidandosi quindi all doppio play. Alla vigilia aveva detto che voleva i tre punti e questi sono arrivati con una vittoria che ha un peso fondamentale per la stagione. Il suo Napoli dimostra di essere una squadra dal cuore e dall'anima guerriera.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)