Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli, dopo di te il vuoto. Gli azzurri dominano di tattica la Serie A

napoli empoli
La vittoria azzurra aumenta il divario con le inseguitrici

Emanuela Castelli

La vittoria contro l'Empoli - la decima consecutiva per il Napoli in Serie A - e la contemporanea caduta del Milan con la Cremonese - un solo punto racimolato dal diavolo - fa il vuoto dopo gli azzurri in classifica

Napoli, Empoli asfissiato con il 75%  di possesso palla: è dominio al Maradona, ma quanta fatica scardinare la difesa dei toscani!

napoli empoli
—  

Alessandro Barbano dedica - sulle colonne del Corriere dello Sport - un bell'editoriale alla importantissima vittoria del Napoli contro l'Empoli, decima consecutiva per gli azzurri di Luciano Spalletti, che quest'anno sono stati battuti solo una volta, dal Liverpool di Klopp e a qualificazione agli ottavi di Champions da primi del girone già acquisita. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Dietro al Napoli c’è il vuoto. Lo vedi dal gioco, prima che dalla classifica, che pure si fa lunga (...) Non vuol dire che lo scudetto sia già assegnato, ma che chi vuol restare in gioco deve vincere sempre, e sperare che gli azzurri cadano. Il Milan non c’è riuscito a Cremona e scivola a meno otto, la Juve ci riesce da quattro turni di fila senza aver recuperato fin qui un solo punto, e domani le tocca di ripetersi a Verona. Quanto all’Inter, che oggi affronta in casa un ritrovato Bologna, le sue cinque sconfitte già subite in tredici gare non depongono per una rimonta. Certo, in mezzo stanno anche Atalanta e Lazio, due punti sotto la Roma. Nessuno può ancora dirsi tagliato fuori. Ma al netto del vantaggio già maturato, è l’egemonia nel gioco azzurro a suggerire che non ci sono tra le big, fino a questo momento, rivali alla pari di Spalletti. Nonostante abbia sofferto contro l’Empoli, in pochi avrebbero scommesso sul pari o sulla sua capitolazione. Perché in un modo o nell’altro il Napoli passa, a dispetto dell’assortimento tattico, e scopre nei rincalzi valide alternative all’undici titolare".