- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Contro l'Empoli, Conte sarà costretto a schierare il "doppio play": è la strategia che condurrà il Napoli alla vittoria, parola del CdM.
André-Frank Zambo Anguissa sarà un assente illustre di Napoli-Empoli: il centrocampista azzurro, causa diffida (scattata nella precedente gara di campionato con il Bologna, terminata in parità con il risultato di 1-1), salterà la battaglia che avrà luogo lunedì 14 aprile 2025, alle 20:45, nella cornice dello Stadio Diego Armando Maradona. La scelta del trio di centrocampo per mister Conte appare, dunque, obbligata: Billy Gilmour a rimpiazzare il gigante camerunense al fianco di Stanislav Lobokta e Scott McTominay. Contro i toscani tornerà a figurare il cosiddetto "doppio play", una mossa che, stando all'analisi compiuta dall'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, risulterà essere l'arma in più per i partenopei nel conseguimento della vittoria e, quindi, nell'ottenimento dei 3 punti.
“L’Empoli proverà soprattutto a chiudere gli spazi al Napoli: avere in campo sia lo scozzese che Lobotka può alzare il livello di qualità, precisione e rapidità nel palleggio. È una strategia che può rivelarsi preziosa, considerando che il Napoli è soltanto nono per percentuale di possesso palla (52,7%). In alcune fasi delle partite, soprattutto nei discussi secondi tempi, far girare il pallone con pulizia tecnica può aiutare a gestire le energie e anche a resistere in maniera ordinata all’assalto degli avversari che cercano di recuperare il risultato”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA