Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Empoli, il messaggio di ADL è chiaro: la richiesta di Garcia alla squadra

Garcia empoli de laurentiis napoli
Il patron ha lanciato un messaggio chiaro al tecnico, che a sua volta spera che la squadra risponda alle sue richieste
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Napoli-Empoli è l'ennesima partita-verità per Garcia, con De Laurentiis che, dopo la frenata in Champions contro l'Union, è pronto a riaprire la riflessione sulla panchina azzurra.

Napoli-Empoli, Garcia in bilico

—  

Ne parla oggi la Repubblica, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La pressione nei confronti del condottiero francese è molto forte: il pari in Champions non ha complicato la qualificazione agli ottavi di finale, ma ha alimentato nuovi dubbi sulla tenuta del Napoli che pare incapace di mantenere una continuità di prestazione nel corso dei novanta minuti. Ci sono anche altri problemi: la fragilità difensiva è acclarata e il gol subito contro i tedeschi è quasi un manifesto delle difficoltà dei campioni d'Italia. Garcia ha chiesto un approccio e un'attenzione diversa ai suoi giocatori, De Laurentiis - invece - pretende dal suo allenatore risultati e una svolta chiara. L'Empoli, dunque, assume nuovamente i contorni delle sliding doors per Garcia: una vittoria gli consentirebbe di affrontare la sosta con maggiore serenità allentando la pressione degli ultimi due giorni, l'ennesimo passo falso riaprirebbe le riflessioni della società che - dopo il no di Conte - non ha preso in considerazione l'ipotesi di un ribaltone in panchina. Ma un inatteso passo falso quasi costringerebbe il presidente De Laurentiis ad affrontare la situazione per non compromettere la qualificazione in Champions che è la pietra miliare per un futuro di alto livello del Napoli. Contro l'Empoli sarà vietato sbagliare".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.