- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
L'ordine pubblico sarebbe nuovamente a rischio a causa degli scontri del marzo 2023 tra i tifosi del Napoli e quelli dell'Eintracht
Tra le otto squadre che il sorteggio ha portato al Napoli di Antonio Conte per la League Phase della Champions League che prenderà il via a metà settembre, c'è l'Eintracht Francoforte: la compagine tedesca tornerà al Maradona a due anni di distanza dagli ottavi di finale andati in scena nel marzo 2023. La partita di ritorno passò alla storia non solo per il 3-0 che regalò agli azzurri l'accesso ai quarti ma anche per i numerosi danni che provocarono gli scontri i facinorosi tifosi dell'Eintracht e un gruppo di ultras napoletani. A distanza di tempo, la pace tra le due tifoserie non sembra esserci stata, ragion per cui si teme che si possano presentare nuovi e violenti alterchi, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno nella sua edizione odierna.
"A Napoli, nel marzo del 2023, circa 600 ultras tedeschi, arrivati in città nonostante il divieto di vendita di biglietti ai tifosi dell'Eintracht percorsero le strade del centro fino a piazza del Gesù, dove iniziarono violenti scontri. Le forze dell'ordine evitarono il contatto tra ultras tedeschi e napoletani. Diversi e numerosi i danni auto vandalizzate e vetrine infrante, dehors e tavolini distrutti. Un incubo che potrebbe rinnovarsi visto che la squadra tedesca dovrà tornare di nuovo in città e le minacce già corrono sul web, tra i social, dove le opposte tifoserie stanno già battibeccando con minacce nemmeno tanto velate. Insomma, sarà una bella gatta da pelare per chi dovrà assicurare l'ordine pubblico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA