Napoli ed Eintracht si affronteranno oggi alle ore 18.45 nel match valido per la 4° giornata di Champions League. L'edizione odierna de Il Mattino ha svelato tutti i motivi per cui il club tedesco ha fatto saltare il pranzo UEFA in segno di protesta. Il divieto di trasferta non è l'unica causa. Di seguito quanto evidenziato.

rassegna
L’Eintracht fa saltare il pranzo UEFA: tutti i motivi della protesta – Il Mattino

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - SEPTEMBER 21: Players of Eintracht Frankfurt look dejected after the team's defeat during the Bundesliga match between Eintracht Frankfurt and 1. FC Union Berlin at Deutsche Bank Park on September 21, 2025 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Tutti i motivi della protesta dell'Eintracht
—"All’Eintracht hanno preso male tutto: il divieto alla trasferta dei propri tifosi (estesa per motivi di sicurezza e di prudenza pure ai residente a Bergamo), la richiesta respinta dall’Uefa di giocare la gara di questa sera a porte chiuse o in campo neutro vista la decisione del Viminale di vietare la presenza dei tedeschi al Maradona. E allora i vertici del club di Francoforte a cominciare dal presidente Mathias Beck hanno deciso di restare in Germania, di fatto boicottando e facendo saltare anche il tradizione pranzo Uefa del giorno della gara, in cui le delegazioni delle società si scambiano doni e strette di mano. Il cerimoniale va in tilt, boicottato dalle assenze. In segno di protesta. Ma quello che conta è che ad andare in tilt non sia la città che nel marzo 2023 venne devastata dai teppisti travestiti da ultrà dell’Eintracht e dei loro alleati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
