Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Napoli-⁠Eintracht, notte da dentro o fuori: vietato fallire. L’analisi – GdS

rassegna

Napoli-⁠Eintracht, notte da dentro o fuori: vietato fallire. L’analisi – GdS

napoli eintracht
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta che per Conte e il Napoli la sfida con l’Eintracht sarà una prova di maturità europea
Francesco Giovinazzo

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport evidenzia come la sfida contro l’Eintracht rappresenti già un bivio europeo per il Napoli e per Antonio Conte.

Champions, notte da bivio per il Napoli: con l’Eintracht serve solo vincere

—  

"Ma ora bisogna pensare all’Europa, dove la sfida contro l’Eintracht di domani sera diventa già un bivio. Per il Napoli, ovviamente. Ma anche per il suo allenatore. Serve una vittoria per rilanciarsi, per rendere la classifica più bella e anche per trovare più fiducia in vista delle prossime quattro gare. Siamo al giro di boa, virare con due vittorie e due sconfitte significherebbe avere buone opportunità di centrare il primo traguardo stagionale, ossia il passaggio ai playoff di Champions. In città si sogna in grande ma Conte e la società hanno sempre – e giustamente – predicato calma. In più, aver perso un totem della manifestazione come De Bruyne ha tolto al Napoli l’uomo più abituato a certe notti, quello che sapeva gestire meglio la tensione nei grandi appuntamenti e che la società aveva individuato proprio per far fare al gruppo azzurro un doppio salto in avanti a livello internazionale. De Bruyne ha firmato con due assist l’unica vittoria azzurra in questa campagna europea, ma ora il Napoli dovrà dimostrarsi all’altezza anche senza la stella belga. E la squadra dovrà confermare i progressi visti in campionato contro una squadra che per certi versi può ricordare il Psv per il modo di stare in campo. Una certezza: vietato fallire".