Giovanni Di Lorenzo si è conquistato da tempo la fascia destra. Prima ancora era centrale difensivo, sempre con Gattuso. L'ex Empoli ora è tornato a dominare, prestazione dopo prestazione.
rassegna
Di Lorenzo stakanovista, non si ferma mai. Gattuso soddisfatto
Giovanni Di Lorenzo si è conquistato da tempo la fascia destra. Prima ancora era centrale difensivo, sempre con Gattuso. L’ex Empoli ora è tornato a dominare, prestazione dopo prestazione. Di Lorenzo stakanovista: non ha rivali Di...
Di Lorenzo stakanovista: non ha rivali
Di Lorenzo macina chilometri su chilometri, lo stakanovista azzurro ha pochissimi rivali: 3150 minuti già nelle gambe, 2250 in campionato, 630 in Champions League e 270 in coppa Italia.
Insostituibile con Ancelotti, insostituibile con Gattuso. Il ragazzo è fondamentale per qualsiasi tecnico, non ci sono dubbi: la corsa, la forza, la professionalità e la qualità. Più sta crescendo il Napoli, più cresce lui. Non solo.
Anche nei momenti bui degli azzurri il terzino azzurro non ha mai deluso. Ha tenuto su il morale e ha provato a reagire: nessuno si sarebbe mai aspettato un impatto del genere. Dall'inizio proprio.
In Serie A in pochi solo in tre hanno giocato più di lui, gli unici che hanno messo insieme tutte le presenze (26 su 26) in campionato e cioè il portiere della Lazio Strakosha (2340 minuti) e due difensori del Lecce, Rossettini (2307) e Lucioni (2292).
© RIPRODUZIONE RISERVATA