rassegna

Ingiusta caduta di un Napoli contraddittorio: ecco quando è avvenuto il declino

napoli mazzarri
L'edizione odierna de La Repubblica ha analizzato il momento negativo vissuto dagli azzurri e il momento in cui è iniziato il loro declino: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Un pareggio che vale forse quanto una sconfitta, la prestazione fornita in campo certifica il momento di difficoltà della squadra. Il declino del Napoli è evidente, forse ingiusto, ma urge una svolta per definire dei cambiamenti. Ma quale evento o quando si è verificata questa caduta degli azzurri?

Napoli in caduta libera: ecco quando è iniziato il declino degli azzurri

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Repubblica: "Il declino dei campioni d’Italia comincia il giorno dopo lo scudetto. C’è da temere che non sia finito ieri, dopo il campionato più lodato, atteso, acclamato. Proprio vero, più in alto si va, più si soffre nel cadere. Ed il Napoli è in penosa e forse ingiusta caduta, non riesce a rialzarsi, gli manca quello scatto, quel lampo, per ritrovarsi in una identità di gioco che può fare di una ex grande squadra un’altra almeno sufficiente. Questo Napoli si porta addosso il peso di troppe contraddizioni".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.