Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Alvino: “Il Napoli visto ieri è probabilmente il più forte dell’era De Laurentiis. Insigne è fondamentale per questa squadra”

(Getty Images)

Il Napoli ieri sera ha portato a casa una vittoria importantissima contro la Lazio offrendo una prestazione esaltante che è piaciuta molto anche a De Laurentiis. Ancora una volta protagonista della partita capitan Insigne che ha siglato una...

Sara Ghezzi

Il Napoli ieri sera ha portato a casa una vittoria importantissima contro la Lazio offrendo una prestazione esaltante che è piaciuta molto anche a De Laurentiis. Ancora una volta protagonista della partita capitan Insigne che ha siglato una doppietta. Il primo gol è arrivato su calcio di rigore, mentre il secondo è una perla dell'attaccante azzurro. Ma il capitano non è l'unico ad aver strabiliato ieri infatti tutta la squadra ha regalato giocate splendide, mostrando come senza gli infortuni la stagione sarebbe andata in modo diverso. Ne ha parlato il giornalista Carlo Alvino intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione 'Radio Goal'.

"Il Napoli di ieri mi ha entusiasmato, il più forte dell'era De Laurentiis", il parere di Alvino

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Di seguito le sue parole:

"La striscia di risultati positivi dopo aver ritrovato tutti gli infortunati  testimonia la bontà del progetto di inizio stagione.  Questo è forse uno dei Napoli più forti mai costruiti da De Laurentiis. Dopo ieri sera mi sono fatto prendere un po' dall'entusiasmo,  sia per i 5 gol che per le belle giocate. Mi è piaciuto molto  Napoli ieri sera, ma non dimentico che non si è fatto ancora nulla perché il vero grande obiettivo è il ritorno in Champions League".

Su Insigne

"Insigne? Bisogna riconoscergli la grande maturazione raggiunta. E' un talento della nostra terra. Il giocatore italiano più forte al momento . Chi muove critiche nei suoi confronti  ha bisogno di trattamenti particolari. E' un vero capitano. Quella fascia ora gli  pesa meno sul braccio. Riesce a sopportarlo. Ha fatto l'ultimo step che gli mancava. Io credo che il sogno di Lorenzo Insigne sia quello di vincere lo scudetto del Napoli ed è il sogno di ogni napoletano. Onorerà quella fascia di capitano. Proverà a laurearsi campione d'Italia con la maglia azzurra".

Sul rinnovo di Insigne

"Rinnovo? Il futuro lo scriveranno Insigne e De Laurentiis insieme. De Laurentiis ama i matrimoni lunghi e non dice mai le cose a caso. Sono convinto che non ci sia futuro del Napoli senza Lorenzo Insigne. Bisogna notare il grande sacrificio di questo ragazzo che dopo 90 minuti esce dal campo con la maglia zuppa di sudore".

Sull'abbraccio Immobile-Insigne

"Bello anche l'abbraccio con Immobile, che in campo è un avversario ma dopo la partita, sono amici".