Il Napoli vuole chiudere il campionato da protagonista, ma vuole esserlo anche in estate con un mercato da top club. Un modo per convincere Conte e mandare avanti un progetto vincente. Per questo si punta a un nome come Kevin De Bruyne e come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, il club ha un piano per portarlo in azzurro. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Il Napoli fa sul serio per De Bruyne: il piano del club per superare le concorrenti
De Bruyne e quel legame con Napoli
—"E allora partiamo dalle buone notizie, che fanno sempre piacere e per certi versi mettono anche tutto in discesa. A De Bruyne l'idea di vestire la maglia del Napoli piace. Il giocatore ne ha parlato con i suoi compagni della nazionale del Belgio (Lukaku e Mertens) e l'endorsement è stato eccezionale. Big Rom e Dries gli hanno detto mirabilie della città, del calore del tifo, dalla passione della gente e questo mix di fattori ha intrigato subito il giocatore. È per questo che Kevin ha spedito la sua consorte Michelle (con la quale si è sposato per altro a Sant'Agnello nel 2017) subito in missione top secret a Napoli per iniziare a vedere qualche casa. Un indizio più che sostanziale. Perché altrimenti la signora non si sarebbe scomodata solo per un po' di sole nel golfo. Insomma, a De Bruyne l'idea solletica e quindi il Napoli, è già pronto a preparare il piano d'attacco".
LEGGI ANCHE
Il piano per portarlo in azzurro
—"Il ds azzurro Giovanni Manna è stato a Manchester nelle settimane scorse dove ha presentato al giocatore un importante progetto sportivo e dando anche la disponibilità ad accontentarlo se le richieste economiche ovviamente non saranno fuori mercato o faraoniche. Un accordo biennale, magari anche con opzioni per altri anni, e uno stipendio da top player. Sì perché il belga - che attualmente guadagna 13,5 milioni di euro - è al termine del suo contratto con il Manchester City e quelle cifre potrebbero sperare di prenderle solo se scegliesse di lasciare il "calcio vero" per andarsi a godere la pensione dorata dell'Arabia o della Mls. È su questo che spinge il Napoli che di fatto gli offre la possibilità di restare in Europa, competere per lo scudetto in Italia e giocare ancora in Champions League. Ma non è tutto. Il calciatore non si avvale dell'ausilio di un agente e questo farebbe anche venire meno il costo di eventuali commissioni, rendendo maggiormente elevata l'offerta economica diretta al ragazzo. A 33 anni, De Bruyne (che ha vinto tutto con la maglia del Manchester City) ha ancora voglia di giocare a livelli altissimi. E da qui c'è stata l'apertura. Sta valutando con la famiglia e il Napoli spera nel «Sì» definitivo per intavolare poi trattativa economica nei dettagli, consapevole dei tempi di cui ha bisogno il giocatore. Di sicuro c'è la volontà ferma di provarci con decisione e il ds Manna è all'opera per farsi trovare pronto con un'offerta economica convincente al pari del progetto tecnico".
La concorrenza
—"E poi ci sono le problematiche che non sono solo quelle legate all'ingaggio faraonico che potrebbe richiedere De Bruyne. Sul belga infatti ci sono gli occhi di alcuni club di Premier League (su tutti il Liverpool) che alla luce di maggiori disponibilità economiche potrebbero far saltare il banco".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.