calcionapoli1926 rassegna Il Napoli è sparito in una settimana, c’è un segnale preoccupante: l’analisi – CdS

ultimissime calcio napoli

Il Napoli è sparito in una settimana, c’è un segnale preoccupante: l’analisi – CdS

Raffaele Troiano
L'analisi del noto quotidiano sul momento difficile degli azzurri

Come analizzato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Napoli di Antonio Conte, dopo la vittoria al Maradona contro la Juventus, è letteralmente sparito. Quella squadra consapevole, cinica e che sembrava in piena salute è completamente scomparsa, crollata poi sotto i colpi di Benfica e Udinese. Ecco quanto, delle parole del noto quotidiano, è stato riportato dalla nostra redazione!

Napoli, dove sei finito? Un segnale deve preoccupare Conte: l'analisi

—  

Di seguito le parole dell'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Un doppio colpo tremendo, che porta a sette i KO stagionali, tutti lontano dal Maradona. Un segnale preoccupante, un indizio che deve far scattare l’allarme. Perché è vero che la situazione è complicata, ma con le difficoltà il Napoli deve imparare a convivere, perché fino alla fine di gennaio non cambierà granché. Se il vento è contrario serve uno step mentale, la squadra deve capire i momenti difficili e gestire le circostanze.

All’orizzonte c’è la Supercoppa, giovedì nella semifinale con il Milan ci sarà l’occasione per la rivincita dopo la sconfitta di San Siro in campionato. Per giocarsela alla pari, però, dovrà scendere in campo il vero Napoli: quello unito e compatto che aveva raccolto cinque vittorie di fila prima di questa settimana horror. Bisogna ritrovare le energie fisiche, le motivazioni che lo avevano fatto risorgere dopo Bologna. Per almeno un altro mese bisogna fare gli straordinari, da febbraio in poi sarà un altro Napoli. L’importante è non arrivarci con le ossa rotte".