calcionapoli1926 rassegna Il muro difensivo del Napoli è caduto, ma Conte ha un alibi: gli infortuni – CdS

ultimissime calcio napoli

Il muro difensivo del Napoli è caduto, ma Conte ha un alibi: gli infortuni – CdS

Sara Ghezzi
Il Napoli lo scorso hanno ha avuto la miglior difesa d’Europa, ma in questa stagione la situazione è cambiata. Mister Conte però ha un alibi, infatti, come rivela l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ha dovuto fronteggiare...

Il Napoli lo scorso hanno ha avuto la miglior difesa d'Europa, ma in questa stagione la situazione è cambiata. Mister Conte però ha un alibi, infatti, come rivela l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ha dovuto fronteggiare troppi infortuni. A seguire un estratto dell'articolo.

Il muro difensivo del Napoli è caduto, ma Conte ha un alibi: gli infortuni

—  

"Ma non tradiscono anche i dati: tra Italia e Champions, Conte non ha mai potuto schierare dall’inizio la linea ritenuta più titolare. Anzi: soltanto una volta, contro il Cagliari, ha avuto la possibilità di contare su quasi tutti gli effettivi del reparto, nove su dieci ad eccezione di Gutierrez; e soltanto per 27 minuti, dopo l’ingresso di Buongiorno, ha potuto esibire il poker ideale con Di Lorenzo, Rrahmani e Spinazzola. Guarda caso, al 95’, fu proprio Buongiorno a invitare Anguissa al gol: 1-0. Fu quello anche l’ultimo clean sheet".