Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia e la squadra a confronto dopo il Genoa: ecco cosa si sono detti

napoli garcia squadra
Innegabilmente le prime quattro uscite stagionali degli azzurri non sono state all'altezza dei campioni d'Italia: a Castel Volturno è tempo di riflessioni e chiarimenti
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Le prime quattro gare stagionali del Napoli non sono state all'altezza delle aspettative sui campioni d'Italia, e così ieri a Castel Volturno c'è stata anche occasione per un lungo confronto tra Garcia e la squadra per capire cosa non stia andando. Il tempo per riflettere sugli errori è veramente poco, mercoledì c'è già la Champions.

Napoli, che succede? Confronto Garcia-squadra

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli si è ritrovato ieri mattina al centro sportivo di Castel Volturno per una seduta di allenamento che ha offerto a Garcia e alla squadra anche l’occasione di una chiacchierata. Di un inevitabile approfondimento sul pareggio di Genova e sulle prestazioni delle prime quattro giornate. Uno scambio di idee utile più a chiarire la strada da percorrere, i nodi da sciogliere e a capirsi piuttosto che all’individuazione dei colpevoli (...) Il Napoli non si ferma. Non conosce pause, non può: sabato sera la partita con il Genoa, poi il ritorno in aereo nella notte e ieri mattina l’allenamento (...) Il gruppo e l’allenatore, dicevamo, hanno anche affrontato il momento: una ventina di minuti a discutere in riunione, a spiegare e a spiegarsi. La rivoluzione tecnica e tattica di Rudi, finora, non ha prodotto risultati all’altezza del valore del gruppo, è innegabile, ma domani la squadra volerà già a Braga dove poi mercoledì esordirà in Europa. E domenica, dopo appena quattro giorni e altri due viaggi, secondo esame a Bologna. Il tempo a disposizione per pensare è poco, bisogna agire in fretta".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.