- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 10: Antonio Conte, SSC Napoli head coach, gestures during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Como 1907 at Stadio Diego Armando Maradona on February 10, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Napoli-Roma sarà l'inizio di quello che il Corriere dello Sport definisce "tour Champions": 14 gare per centrare l'unico obiettivo rimasto, ovvero la qualificazione alla prossima competizione europea. L'analisi del quotidiano:
"Il Napoli, reduce dall’eliminazione ai quarti di Coppa Italia ad opera del Como (ai rigori) dopo quella piena di rimpianti in Champions, si prepara ad affrontare gli ultimi 98 giorni di un campionato che si concluderà il 24 maggio (...)
Il Napoli ha perso più punti contro squadre che l’attuale classifica esclude dal circolo europeo, o che addirittura sono in piena lotta salvezza (l’Hellas è ultimo), che negli scontri diretti per le coppe. Del tipo: vittoria al Maradona e pareggio a San Siro con l’Inter; vittoria in casa e sconfitta in trasferta con la Juve; vittoria con l’Atalanta e pareggio con il Como in casa, sconfitta con il Milan a San Siro e vittoria con la Roma all’Olimpico in attesa dei ritorni. Quattordici punti su 24 in otto partite.
Il tour Champions partirà domenica contro Gasp: primo faccia a faccia decisivo, mentre il Milan è in agenda il 4 aprile da calendario. Dopo la Roma c’è la trasferta con la Dea e il 3 maggio si gioca sul lago di Como. Il resto? Dal Verona al Torino, dal Lecce al Cagliari, dalla Lazio al Bologna, dalla Cremonese al Parma, dal Pisa all’Udinese. Tra salvezza e centro-classifica. Il purgatorio, tra l’inferno e il paradiso d’Europa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA