rassegna

Il Mattino – Napoli compatto: Ancelotti sfida il suo Milan. Le ultime

Il Mattino – Napoli compatto: Ancelotti sfida il suo Milan. Le ultime

Il Napoli si prepara al rientro in campionato: gli azzurri sono motivati e alla ricerca del riscatto. Come riportato da Il Mattino, potrebbe cambiare lo stile di gioco della squadra. Napoli, contro il Milan servirà solidità. I cambiamenti  ...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli si prepara al rientro in campionato: gli azzurri sono motivati e alla ricerca del riscatto. Come riportato da Il Mattino, potrebbe cambiare lo stile di gioco della squadra.

Napoli, contro il Milan servirà solidità. I cambiamenti

Squadra più coperta, quindi, per ritrovare l’equilibrio perso nelle ultime partite. In campo contemporaneamente Fabian Ruiz, Zielinski e molto probabilmente Allan. E resta viva l’opzione Elmas, che potrebbe giocare al posto del brasiliano, oppure in aggiunta, con un reparto che diventerebbe così ancora più granitico. Da quarto di centrocampo a destra resta favorito lo spagnolo Callejon, capace di dare un grande equilibrio.

Stesso modulo di base, quindi, il 4-4-2 in fase difensiva, che potrà variare in fase offensiva trasformandosi in un 4-3-3. In avanti spazio ancora ai piccoletti da scegliere: tra Lozano, che si è allenato in queste due settimane e dovrebbe essere quasi certamente in campo, e Insigne, più avanti rispetto a Mertens e Llorente (Milik è indisponibile).

I rientri 

Il tecnico ritrova Manolas dopo l’infortunio alla costola che lo ha costretto a saltare ben cinque partite sulle ultime sette, un rientro fondamentale per il reparto difensivo dove però innanzitutto il Napoli dovrà ritrovare il migliore Koulibaly. In porta Meret che lunedì ha esordito nel finale di partita con l’Italia contro l’Armenia, a destra confermatissimo Di Lorenzo, reduce dalla brillante prestazione con gli azzurri