- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Il Napoli fatica a vincere quando sul proprio cammino si presente una battaglia europea: ne parla Raffaele Auriemma sulle pagine di Tuttosport
Zero reti, un punto per parte: nessuno si fa male nello scontro del Maradona tra Napoli e Como. Un risultato che, in virtù di quanto ammirato in campo, probabilmente sta stretto agli azzurri. Raffaele Auriemma, giornalista di fede partenopea, ha analizzato sulle colonne dell'edizione odierna di Tuttosport la prestazione offerta dai campioni d'Italia uscenti, mettendo in risalta la problematica di quest'ultimo nel reggere il cosiddetto "doppio impegno" composto da campionato e Champions League.
"Ancora uno stop, come spesso accade al Napoli prima di giocare in Champions: l'unico successo arrivò a Firenze, poi sconfitte contro Milan e Torino. Ieri c'è stato anche il primo pareggio stagionale, in vista della sfida di martedì contro l'Eintracht. Col Como è finita 0-0, un risultato nel complesso positivo per la squadra di Conte, che ha rischiato la sconfitta se non ci fosse stato il solito miracolo di Milinkovic-Savic: martedì aveva ipnotizzato Camarda dal dischetto, ieri ha neutralizzato il rigore di Morata che avrebbe potuto portare i lariano in vantaggio al Maradona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA