Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Como, contro il Napoli partita speciale per un calciatore: di chi si tratta – CdS

rassegna

Como, contro il Napoli partita speciale per un calciatore: di chi si tratta – CdS

fabregas napoli
Gli uomini di Fabregas affronteranno gli azzurri domani alle ore 18.00
Luca Buonincontri

Domani alle ore 18.00 il Napoli di Antonio Conte ospiterà il Como. Tra le fila dei lariani c'è un calciatore per cui la partita sarà tutt'altro che banale. Si tratta di Nico Paz, un argentino con la maglia numero 10 sulle spalle proprio nella casa di Diego Armando Maradona. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Di seguito quanto evidenziato.

Quella contro il Napoli sarà una partita speciale per Nico Paz

—  

"Domani allo stadio Diego Amando Maradona tornerà a sfilare con la maglia numero 10 di Diego, da queste parti vietata e consegnata alla storia e agli dei del calcio, un calciatore argentino che gioca (divinamente) con il piede sinistro. Cose da Paz, cose di Nico, il gioiello del Como venuto dal Real Madrid, un talento pazzesco che vive e declina il pallone come pochissimi altri nel nostro campionato. Suggestivo, vero? Fa sempre un certo effetto, sì. Questa volta più dell’altra: non più tardi di sei giorni fa, al Maradona ha giocato con la 10 dell’Inter un altro argentino, Lautaro Martinez. L’impressione, però, è che domani nell’aria ci sarà qualcosa in più. Sarà quel sinistro".


L'obiettivo del giovane talento si chiama Mondiale

—  

"MONDIALE. Nico è destinato a strappare copertine in giro per il mondo, vetrina Mondiale: di questo passo, l’America non sarà un sogno ma una coppa da difendere con l’Albiceleste alla fine di una stagione che Paz, 21 compiuti l’8 settembre, sta arricchendo di bellezza. Giocate speciali, 4 gol e 4 assist: forza fisica e classe pura, l’istinto del campione, il futuro del fuoriclasse potenziale. E moderno: seta ma anche lana quando serve, la corsa e non soltanto l’inclinazione naturale a ricamare colpi decisivi per la squadra. Nico sa mettersi in proprio e giocare per gli altri, è efficace, è letale: con Fabregas, uno che di grandi se ne intende, finora è stato titolare 10 volte su 10. Già. E domani al Maradona saranno 11. Ma a casa di Diego basta la maglia".