17:30 min
calcionapoli1926 rassegna Napoli-Como, dolcetto o scherzetto? Paura scampata, ma occasione persa – Mattino

rassegna

Napoli-Como, dolcetto o scherzetto? Paura scampata, ma occasione persa – Mattino

Francesco Giovinazzo
Il Mattino parla di un “pareggio da Halloween” per il Napoli: Conte evita la sconfitta ma non la paura. Primo posto salvo, entusiasmo no.

L’edizione odierna de Il Mattino racconta una serata dalle due facce per il Napoli: al Maradona finisce 1-1 contro il Como, tra rimpianti, paura e un primo posto conservato solo per 24 ore. Conte evita il peggio, ma la squadra non riesce a ritrovare brillantezza e continuità.

Dolcetto o scherzetto, Napoli? La notte del Maradona finisce senza brividi ma anche senza gioia

—  

"Dolcetto o scherzetto? Sì, perché poteva andare peggio, poteva trasformarsi in una notte horror. In piena linea con il periodo “hallo-weeniano”. Ricordate il Conte dopo Lecce? «Senza De Bruyne un vantaggio? Assurdo» Ecco, Antonio aveva già visto tutto. Perché nella notte del Maradona un lampo di luce avrebbe giovato. Alla fine il Napoli evita il peggio, si tiene un punto contro il Como e guarda un po’ avanti e un po’ indietro. L’unica cosa da urlo - oltre la maglia scelta - è stato il primo posto in classifica conservato almeno per 24 ore. O anche qualche affondo della squadra di Cesc Fabregas, che quando va giù fa paura sul serio. A tutti in questo campionato. Non basta, però, a far felici i tifosi allo stadio: il pareggio ha il sapore di occasione persa. Per dare continuità alla consistenza e ai risultati. Per poter dire a voce alta che il Napoli è tornato. Ma forse ancora non si può".