- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 10: Romelu Lukaku of SSC Napoli reacts after missing a penalty in the penalty shootout during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Como 1907 at Stadio Diego Armando Maradona on February 10, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli viene eliminato dal Como e saluta anche la Coppa Italia. Gli azzurri di Conte ripartano da Vergara, unica certezza in questo periodo nero come la pece. E domenica con la Roma ci si gioca l'unico obiettivo rimasto. Ne parla il Corriere dello Sport:
"La squadra di Conte deve rimandare ancora il traguardo per il quinto anno di fila. E soprattutto, dopo aver perso troppo in fretta la Champions, ora dovrà rinunciare anche al primo dei due obiettivi rimasti: non resta che il campionato, in questo momento lontanissimo considerando il -9 dai Chivu boys. Domenica con la Roma sarà una sfida cruciale in zona grande Europa. Per piegarlo, però, sono serviti sette rigori (8-7 il finale, 1-1 al 90'): il Como era andato in vantaggio al 39' con un altro rigore di Baturina sfruttando l'unica ingenuità difensiva del primo tempo ma poi, cambiando completamente atteggiamento e alzando pressing e giri, al 1' della ripresa gli azzurri avevano ristabilito la parità al volo. Con Vergara. Sempre lui: terzo gol in quattro partite e rigore procurato a Genova (...)
Il Napoli deve ripartire da lui: sta restituendo ciò che il mercato non ha portato e la sfortuna ha tolto. Antonio non ha calciato il rigore, mentre l'ha fatto Lukaku: fuori (...) Troppe le assenze, troppo grande quella di McTominay".
Fa discutere la direzione di gara di Manganiello, con un mancato rosso per Ramon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA