Antonio Conte porta una brutta nomea tra gli appassionati del calcio italiano: quella di "allenatore che snobba la coppe". Un tipo di narrazione tornata in voga nelle ultime ore vista la sfida valida per i quarti di finale dell'annuale edizione di Coppa Italia con il Como alle porte (il fischio d'inizio dell'incontro è fissato per le 21:00 di domani, martedì 10 febbraio). Tuttavia, un dettaglio messo in evidenza dai colleghi de La Repubblica in un trafiletto dell'edizione odierna del suddetto quotidiano dimostra come i partenopei siano pronti a scendere in campo contro i lariani più che agguerriti.

ultimissime calcio napoli
Conte non snobberà la Coppa Italia: un segnale lanciato dal Napoli parla chiaro – Rep
Napoli-Como, azzurri decisi a battagliare con il coltello tra i denti: i prezzi dei biglietti ne sono la prova. L'analisi de La Repubblica
—"Contro il Genoa, il terzo posto è stato difeso con le unghie dagli azzurri, il cui obiettivo è tenere botta fino al recupero dei tanti infortunati e presentarsi alla volata di Primavera con ancora qualche carta da giocare, onorando lo Scudetto. Ma Conte tiene pure alla Coppa Italia e per questo la squadra si è subito rimessa al lavoro a Castel Volturno, al rientro da Genova. L’osservato speciale per la sfida con il Como è McTominay: lo scozzese proverà il difficile recupero in extremis e ad attenderlo c’è il sold-out del Maradona. I prezzi stracciati voluti dalla società sono un altro segnale: il trofeo non sarà snobbato, a maggior ragione dopo l’uscita dalla Champions. Il Napoli di Marassi ha dimostrato di essere vivo e deciso a dare battaglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

