Il Napoli sta preparando con attenzione la gara contro il Como che sta dimostrando di essere una squadra difficile da affrontare per tutte le big. Gli azzurri all'andata hanno sofferto in particolare un aspetto, come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, per questo Conte ha chiaro come impostare la gara. A seguire un estratto dell'articolo.


rassegna
Il Napoli studia il Como, una caratteristica preoccupa: la mossa di Conte
Il Napoli studia il Como, una caratteristica preoccupa Conte: l'analisi
—"A Castel Volturno si lavora sia sul campo che in sala video perché nel Como di Fabregas, che ha vinto a Firenze, c’è un’attitudine tattica con cui Gasperini all’andata colpì il Napoli: il centra vanti che non fornisce punti di riferimento, il «falso nueve» con la mansione di portare a spasso la difesa azzurra. È il compito che Fabregas potrebbe costruire per Nico Paz come accaduto al Franchi. Il Como a livello propositivo è una squadra di qualità, ha capacità nel palleggio e, avendo come riferimento la scuola calcistica di Guardiola, l’idea del pres sing alto e del recupero palla immediato nella metà campo avversaria. Funziona meglio la fase di possesso che quella di non possesso in casa Como, lo dicono anche i numeri: undicesimo attacco con 30 gol realizzati e quintultima difesa con 40 reti subite. Il Napoli lavora su tutti gli aspetti: limitare il palleggio del Como ricordando le fatiche del primo tempo dell’andata, capacità di difendere sia con il blocco basso che il pressing alto e poi sviluppo del gioco puntando su Raspadori tra le linee".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA