07:07 min
calcionapoli1926 rassegna Napoli-Como, Conte ridisegna la difesa: la questione Buongiorno è da risolvere – CdS

ultimissime calcio napoli

Napoli-Como, Conte ridisegna la difesa: la questione Buongiorno è da risolvere – CdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
Dal Corriere dello Sport

Napoli-Como è alle porte e Conte prova a immaginare la difesa che scenderà in campo domani alle ore 21:00 al Maradona. C'è il "caso" Buongiorno da risolvere. Ne parla il Corriere dello Sport:

"A proposito della difesa: da valutare le scelte nella composizione del tris di marcatori centrali, più che mai incerte dopo quanto accaduto a Marassi. Conte dovrà compiere valutazioni profonde in merito alla situazione di Buongiorno: umanamente hanno colpito molto tutti la sua reazione dopo l’errore che ha permesso a Colombo di segnare il gol del momentaneo 2-2 e le lacrime prima e dopo il cambio. Che stia attraversando un momento di grande difficoltà è palese, ma lui è un patrimonio del Napoli che il tecnico dovrà recuperare al più presto: ecco perché, magari anche parlandone con lui, domani sarà chiamato a una decisione delicata.

Cose di campo, comunque, cose che capitano: Buongiorno non può aver dimenticato chi è e come si fa, e la reazione testimonia la sua voglia e l’orgoglio. Tornerà, Buongiorno è un cuore Toro e non si arrenderà mica facilmente. Gliel’hanno urlato via social anche le centinaia di migliaia di tifosi che hanno inondato d’affetto e sostegno il suo account Instagram, esattamente come i compagni e lo stesso Conte al momento della sostituzione. Nel frattempo, e anzi a prescindere dal collega, si scalda Beukema: con Rrahmani al centro è tutta un’altra storia e Sam, domani, potrà giocare da terzo di destra".