Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli chiama Kvaratskhelia: ecco come l’assetto tattico di Garcia lo ha penalizzato

Napoli Kvaratskhelia
L'ultima esultanza per un gol segnato è datata 19 marzo, in trasferta contro il Torino. La rivoluzione tattica del nuovo tecnico non lo aiuta
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli cerca Kvaratskhelia disperatamente: il talento georgiano non solo ha smarrito la via del gol dal 19 marzo scorso, ma ha perso quella brillantezza che gli ha consentito di strapazzare le difese avversarie, facendogli conquistare il titolo di miglior giocatore della Serie A della passata stagione. La rivoluzione tattica di Garcia lo ha penalizzato.

Kvaratskhelia, il Napoli ha bisogno del georgiano

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Kvaratskhelia è un patrimonio del Napoli che Rudi deve valorizzare al più presto a prescindere dal gol smarrito il 19 marzo a Torino con il Toro: è innegabile che finora qualcosa non sia andata per il verso giusto. Palese. Una stagione fa, a parità di partite, aveva già segnato 3 gol, si apprestava a firmare il quarto con la Lazio e a fare a fette il Liverpool, ma a prescindere dai numeri c’è un altro aspetto che lascia pensare: Kvara giocava in un sistema che sembrava perfetto per lui (e per gli altri) e viaggiava a ritmi vertiginosi. Faceva una differenza che oggi, invece, non è percepita: sarà magari sottotono e meno brillante, per carità, ma probabilmente sta soffrendo più degli altri le nuove consegne tattiche. Meno fascia, più dentro il campo; con il rischio di vagare nel vuoto e senza meta come con la Lazio e il Genoa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.