- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - JANUARY 28: The players of SSC Napoli look dejected at full-time following the team's defeat in the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD8 match between SSC Napoli and Chelsea FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 28, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli va fuori dalla Champions, battuto dal Chelsea in casa ma, nella notte più amara, arrivano due buone notizie. Ne parla il Corriere dello Sport:
"Ma restano lo splendido primo tempo degli azzurri e la nascita di una stella degna della Champions: Antonio Vergara, napoletano di Frattaminore, 23 anni, calzettoni abbassati da Sivorino e un gol da cinema che nessuno dimenticherà.
Il primo tempo del Napoli, dicevamo, è straordinario. E lo è sia per la reazione alla doccia polare del rigore di Enzo al 19' per il banale fallo di mano di Juan Jesus in barriera, sia e soprattutto per l'interpretazione. Un dominio schiacciante, anche prima dello 0-1, in virtù di una strategia che strozza gli avversari: il pressing sempre alto e uomo contro uomo in costruzione manda in tilt il Chelsea, disastroso sulle fasce e ancor di più in mezzo e in difesa (...)
...e Antonio. Indiavolato. Ispiratissimo: il gol con ruleta su Fofana e sinistro affilato è di una bellezza rara, ma brilla in entrambe le fasi. Fioretto e sciabola: Santos lo segue a vuoto, Cucurella è in apnea".
© RIPRODUZIONE RISERVATA