L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha dedicato un focus all'eliminazione del Napoli dalla Champions League, definendo il percorso europeo degli azzurri un vero e proprio fallimento, a prescindere dagli infortuni subiti e dalla coraggiosa prova contro il Chelsea. Ecco, dunque, quanto riportato.

rassegna
Quello del Napoli è un fallimento: l’uscita dall’Europa non ha alibi – GdS

NAPLES, ITALY - JANUARY 28: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli looks dejected at full-time following the team's defeat in the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD8 match between SSC Napoli and Chelsea FC at Stadio Diego Armando Maradona on January 28, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Difficile prendersela solo con gli infortuni: il Napoli ha buttato un'occasione
—“Fallimento. E’ una parola brutta da usare, ma quella del Napoli è un’eliminazione dolorosissima. E non è maturata con il Chelsea bensì a causa dei risultati pessimi arrivati in precedenza. Se ne prendi sei dal Psg, perdi a Lisbona col Benfica, pareggi in casa con l’Eintracht e a Copenaghen con gli avversari in dieci, è difficile prendersela solo con gli infortuni. Che, tra l’altro, ad inizio stagione non erano così importanti e gravi. Occasioni buttate, già”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
