- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il Napoli scenderà in campo contro il Monza nella gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A
Il Napoli potrebbe ottenere l'obiettivo qualificazione alla prossima Champions League già in questa giornata, a patto che si verifichino tre condizioni. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli è a un passo dalla Champions. E per quanto la cosa possa sembrare pressoché scontata a questo punto del campionato, considerando che a cinque giornate dalla fine sta lottando per lo scudetto ed è primo in classifica con 71 punti insieme con l’Inter, a +12 sulle quinte Lazio e Juventus, ci sono anche due questioni pratiche da considerare. La prima è relativa all’obiettivo dichiarato all’alba della stagione dal club e dall’allenatore: l’immediato ritorno nella grande Europa. La seconda invece riguarda calcoli e numeri: se domani la squadra di Conte batterà il Torino al Maradona, e lunedì non vincerà una tra Lazio e Bologna, allora il ritorno in Champions sarà anche aritmetico dopo un anno di assenza".
"Il traguardo sarebbe tra l’altro raggiunto a quattro giornate dalla fine, in largo anticipo; anche prima di quanto riuscì a fare il Napoli di Spalletti nella stagione 2021-2022 (tre), la prima sulla panchina di una squadra che pochi mesi dopo trasformò in una favola da scudetto. È tutto da giocare, comunque. Bisogna innanzitutto chiudere con una vittoria la sfida con il Toro, cosa non esattamente semplice e scontata soltanto in virtù della differenza di ambizioni e classifica (28 punti), e poi anche attendere i risultati di Udinese-Bologna e Lazio-Parma, in campo lunedì".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA