Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Di Gennaro: “Lotta Champions? Credo che il Napoli e la Juventus si giocheranno il quarto posto”

Piotr Zielinski (Photo by Ciro Sarpa SSC NAPOLI via Getty Images)

Queste ultime giornate di campionato sono fondamentali per la lotta salvezza e in particolare la Champions. Infatti se lo scudetto sembra essere ormai una formalità per l’Inter, gli altri posti per l’Europa dei grandi sono ancora...

Sara Ghezzi

Queste ultime giornate di campionato sono fondamentali per la lotta salvezza e in particolare la Champions. Infatti se lo scudetto sembra essere ormai una formalità per l'Inter, gli altri posti per l'Europa dei grandi sono ancora tutti da definire. Atalanta, Milan, Juventus e Napoli sono tutte a pochissimi punti di distanza e ogni partita potrebbe rompere gli equilibri. E proprio questo uno degli argomenti affrontati dal giornalista Antonio Di Gennaro intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione 'Maracanà'.

"Il quarto posto sarà una lotta tra Napoli e Juventus", il parere di Di Gennaro

 Dries Mertens (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Di seguito le sue parole:

Sulla Juventus

"Se non arriva in Champions sarebbe un'annata fallimentare. La società si aspettava molto di più, così come Pirlo. Frasi come quelle sentite non fanno piacere. Il gruppo storico dovrebbe venire fuori proprio in questi momenti difficili. Sono comunque ancora lì a giocarsela. La Lazio è lì, contro un Milan in affanno squadre fresche possono avvantaggiarsi. Per me Napoli e Juventus si giocheranno il quarto posto".

Sul suo pensiero sulla norma Figc anti Superlega

"La vicenda ha fatto un enorme trambusto, ma le responsabilità erano anche da parte degli altri che non hanno messo delle regole. Ora è stata inserita, speriamo si apra un dialogo diverso, perché la situazione non è risolta del tutto. Per colpa degli altri non devono pagare tutti. Si sono indebitate sapendo di farlo. Le autorità dovevano mettere delle regole precise ma non sono state fatte. Ci devono spiegare anche il perché del no ai fondi in Lega di Serie A. Ora è necessario che tutti si siedano al tavolo per riformare il calcio".