rassegna

La Champions è una miniera d’oro per il Napoli: ecco quanto ha incassato De Laurentiis

Napoli Champioms
Cinque vittorie nel gruppo A, uno score invidiabile e la possibilità di arrivare in finale: la Champions è un bene per il club azzurro e per le sue... casse. Svelata la cifra dei guadagni ricavati dalla società

Edoardo Riccio

In seguito al passaggio del turno e all'approdo ai quarti di finale per la prima volta nella sua storia, il Napoli sogna in grande e punta la finale. Domani l'incontro a San Siro con il Milan, nonostante le numerose problematiche riscontrate in attacco. La Champions, tuttavia, resta un giovamento per la squadra azzurra, per il proprio lustro e non solo. Anche perché l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sportha rivelato un curioso dato circa i ricavi della competizione.

Champions, il Napoli ha il portafogli più gonfio: i ricavi dalla competizione

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "Il Napoli, cinque vittorie nel proprio gruppo A, è quella che ha il portafogli più gonfio. Ha guadagnato finora 78 milioni. Segue il Milan a 71 e poi l'Inter a 68. Quote derivate dai premi Uefa. Il botteghino è fonte di altri ricavi. il Milan ha stabilito contro il Tottenham il primato italiano con un colpo di 9 milioni e 133 mila euro grazie ai 74.320 spetattori i quali hanno pagato per sedersi a San Siro. Negli ottavi l'Inter si è 'fermata' ai 6,7 milioni contro il Porto. Il Napoli, invece, a poco più di 4 per aver ricevuto l'Eintracht al Maradona, pieno anche nella sfida di ritorno con il Milan".